CHI SONO
Mi chiamo Elena Dealberti e sono una Dietista.
La mia passione per la materia nasce dalla curiosità di riscoprire ogni giorno come l'alimentazione possa influenzare il nostro stato di salute fisica e mentale.
Credo fermamente nel potere dell'educazione alimentare per il benessere e la prevenzione di numerose patologie.
Svolgo ogni giorno il mio lavoro con l'obiettivo di aiutare le altre persone a sentirsi bene, grazie all'alimentazione.
IL MIO PERCORSO
Novembre 2018
Mi sono laureata in Dietistica presso l'Università degli Studi di Genova, facoltà di Scienze Mediche e Farmaceutiche, con votazione 110/110 con lode. Titolo della Tesi: "Il ruolo del dietista nelle iperfenilalaninemie: costruzione di un Database sperimentale e innovativo per il trattamento dietoterapico".
​
Febbraio 2019
Inizio la libera professione in ambulatorio a Recco, e capisco subito che è la strada giusta per me. Il rapporto di fiducia che si instaura con i pazienti è fondamentale e mi arricchisce ogni giorno.
​
Giugno 2019
Conseguo la Qualifica di Esperto in Nutrizione Sportiva presso SANIS, parallelamente al lavoro in ambulatorio.
​
Settembre 2019 - Settembre 2021
Intraprendo nuovi percorsi, che mi porteranno ad arricchirmi come professionista e come persona: i Master "Professionista della Nutrizione" e "Empowerment professionale" di Be Well.
​
Marzo 2022
Parallelamente all'attività ambulatoriale e di assistenza ai pazienti, e ai diversi Master, ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana a pieni voti, presso l'Univesità Telematica San Raffaele, con Tesi dal titolo "Importanza della prevenzione e del trattamento nutrizionale nella sindrome metabolica: come influiscono la dieta mediterranea e la dieta vegana".
​
Dal 2019 collaboro con piacere con l'Associazione Italiana Celiachia Liguria, per il progetto "Alimentazione Fuori Casa".
​
Ho maturato la mia esperienza clinica in diverse strutture, tra cui:
-
Ospedale Policlinico San Martino di Genova (Servizio di Dietetica e Nutrizione clinica, Endocrinologia, Geriatria, Allergologia, Psichiatria, Dislipidemie)
-
Ospedale pediatrico IRCCS Gaslini
-
Ospedale Villa Scassi ( Servizio di Dietologia)
-
Ospedale Galliera
-
Asl 3 Genovese - Centro Disturbi Alimentari
Ho inoltre avuto la possibilità di mettermi in gioco e maturare esperienza anche nel campo dell'educazione alimentare, partecipando ad un Progetto Pilota presso le scuole primarie di diverse città liguri e al Progetto educativo "Sano, Giusto e con Gusto!".
​
Attualmente iscritta ad ASAND (Associazione Scientifica Alimentazione Nutrizione e Dietetica) e regolarmente iscritta all'Albo TSRM PSTRP con il numero 135.