Come lavoro

Aiuto chi si rivolge e si affida a me a raggiungere i propri obiettivi di salute, benessere e organizzazione dei pasti senza inutili restrizioni, per vivere l'alimentazione in serenità.

 

Percorsi di dimagrimento e ricomposizione corporea:

Nell'immaginario comune il termine dieta si associa a restrizione, divieti e forza di volontà.

Il mio approccio fa per te soprattutto se ti ritrovi in una di queste situazioni:

 ​

  • Alternanza di periodi di dieta stretta a periodi di alimentazione incontrollata e inconsapevole

  • Isolamento sociale perché sono a dieta

  • Sensi di colpa in seguito a sgarri

  • Storie di diete fai-da-te non riuscite

  • Fame nervosa 

  • Perdita di piacere nel mangiare

Il mio intento è aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a ritrovare un equilibrio con l'alimentazione, dandoti gli strumenti per decidere in autonomia cosa mangiare, quando e in che quantità.

Percorsi per sportivi

 

Raggiungiamo insieme i tuoi obiettivi, migliorando la forma fisica e la performance con un piano nutrizionale personalizzato e studiato ad hoc per la tua condizione fisica e per il tipo di attività che svogli.

Monitoriamo i tuoi progressi grazie all'utilizzo della Bioimpedenziometria (trovi più informazioni qui).

 

Dietoterapie per patologie accertate dal medico

In seguito ad un'anamnesi fisiologica e patologica accurata, ti fornirò un piano dietetico personalizzato, aiutandoti dal punto di vista nutrizionale a migliorare il quadro clinico.

Percorsi per gravidanza e allattamento

 

In questa meravigliosa fase della vita di una donna e di una coppia, è molto importante seguire un'alimentazione adatta ad affrontare il periodo della gestazione e il parto.

Per prendersi cura del nascituro, è importante prendersi cura innanzitutto di se stesse e dell'alimentazione di mamma e papà.

Migliorare la propria alimentazione e soddisfare le richieste energetiche e dei giusti nutrienti è fondamentale.

Se soffri di una patologia accertata dal medico, insorta durante la gestazione, ti aiuterò a prenderti cura della nuova condizione con serenità.

 

Così come in gravidanza, anche durante l'allattamento è molto importante seguire un'alimentazione adatta ed equilibrata, che soddisfi i fabbisogni energetici, di nutrienti e di acqua. Allattare al seno non è sempre facile, e ti posso offrire un supporto dal punto di vista nutrizionale per affrontarlo al meglio.

 

Percorsi e consigli per lo svezzamento

Quando si affronta l'alimentazione complementare (svezzamento), possono insorgere mille dubbi e perplessità: mangia abbastanza? Faccio bene o faccio male?

Durante lo svezzamento è importante che la famiglia abbia buone basi di educazione alimentare per trasmetterle ai bimbi. 

Amo aiutare le mamme e i papà ad affrontare questo momento con serenità, per viversi appieno la crescita dei figli senza timori ed ansie. 

Posso aiutarvi dandovi consigli sia generali che personalizzati, più qualche ricetta per uno svezzamento a prova di famiglia!

 

Percorsi per diete vegetariane e vegane

Ti aiuterò a trovare l'equilibrio per un'alimentazione vegetale, che assicuri il giusto apporto di nutrienti, sfruttando al meglio le caratteristiche di ogni alimento e componendo piatti completi e gustosi.

348 59 63 549

 Dott.ssa Elena Dealberti Dietista.  P.IVA  02587680998

Privacy Policy Cookie Policy